x platform
x platform
MINISTERO DELLA CULTURA
logo mibaclogo stemma casata Sagarriga Visconti Volpi

Biblioteca Nazionale "Sagarriga Visconti Volpi" di Bari

Biblioteca Nazionale "Sagarriga Visconti Volpi" di Bari

logo mibaclogo stemma casata Sagarriga Visconti Volpi

La Biblioteca Nazionale di Bari organizza visite guidate rivolte ad associazioni, enti, studenti delle scuole superiori, (eccezionalmente anche dell’ultimo anno delle scuole medie inferiori) e gruppi.
La visita ha lo scopo di far conoscere la Biblioteca, la sua storia, i principali fondi antichi e moderni, l’organizzazione e il funzionamento. Particolare attenzione viene prestata alla spiegazione dell’uso dei cataloghi, dei repertori bibliografici e delle basi dati su supporti elettronici e cartacei. Vengono fornite tutte le informazioni relative alle modalità di accesso, all’organizzazione dei servizi e alla fruizione del materiale. Su richiesta, nel settore Manoscritti e libri antichi viene allestita una rassegna di opere rare e pregiate.
Visite a tema sono organizzate in occasione di giornate culturali o celebrative promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (1 Maggio, Domenica di Carta, Giornate del patrimonio etc.).

 visita guidata 

La visita guidata è gratuita ed è necessaria la prenotazione.
La richiesta va effettuata da parte del responsabile della struttura (il dirigente per gli istituti scolastici) e va indirizzata al Direttore della Biblioteca (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Occorre inoltre che essa specifichi la provenienza e il numero delle persone che costituiscono il gruppo e il periodo nel quale si vorrebbe effettuare la visita.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.