x platform
x platform
MINISTERO DELLA CULTURA
logo mibaclogo stemma casata Sagarriga Visconti Volpi

Biblioteca Nazionale "Sagarriga Visconti Volpi" di Bari

logo mibaclogo stemma casata Sagarriga Visconti Volpi


La Biblioteca Nazionale di Bari in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari, Liliana Carone, Gheti Valente, autrici dei Laboratori, si presenta al Festival con il motto

Segni, Suoni, Parole ... d’acqua

L’acqua, elemento affascinante e coinvolgente, non solo contribuisce a soddisfare il bisogno di benessere fisico, ma promuove anche creatività e ricerca in ambito relazionale, emotivo e cognitivo attraverso molteplici e differenti approcci, da quello sensoriale a quello espressivo, scientifico, ecologico e tecnologico. Il Festival valorizza gli aspetti più importanti della civiltà dell’acqua: dall’uso al culto, nella storia e al presente, in vari ambiti: documentario, scientifico, naturalistico e musicale.
Nei giorni 9,10,11 ottobre 2017 la Biblioteca realizzerà laboratori creativi di letture animate, di suoni, di mail art, plastico-pittorici diretti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio sul tema dell’acqua, con lettura dei libri della Biblioteca e dei materiali antichi e rari come manoscritti, pergamene, codici, in uno spazio vitale di incontro, di scambio, di socializzazione, di apprendimento e di inclusione sociale.

I laboratori saranno curati da: Fabiana Colucci, Anna De Francesco, Grazia Donatelli, Annabella Traetta, cultori della materia del Dipartimento di arti visive dell’Accademia di Belle Arti di Bari, e da Claudia Babudri, esperta di laboratori creativi per l’infanzia.

leggi il programma

visita il sito

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.