x platform

logo mibaclogo stemma casata Sagarriga Visconti Volpi

Apertura straordinaria - sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 - ore 9-13
Presso la Biblioteca Nazionale di Bari Via Pietro Oreste, 45

Le molteplici anime della Biblioteca nazionale di Bari è il racconto del patrimonio eterogeneo dell'Istituto attraverso materiali preziosi, in particolare le carte geografiche e toponomastiche cittadine, regionali, nazionali e internazionali, che collegano anche culturalmente la Puglia al mondo circostante: quel Patrimonio in cammino che ha reso possibili relazioni e scambi fra i popoli. Come la copia della Tabula Peutingeriana risalente al XII-XIII secolo, un'antica carta romana che mostra le vie stradali dell'Impero romano dalle isole britanniche alla regione mediterranea e dal Medio Oriente alle Indie e all'Asia Centrale.

GEP